Anche quest’anno è arrivato il momento del Calendario dei Viaggiatori, ormai il nostro appuntamento irrinunciabile di fine anno!


Ecco il tema del 2014:

“LE OPERE DELLA CREATIVITÀ E DEL LAVORO DELL’UOMO, NEGLI SCATTI PIÚ BELLI DEI NOSTRI VIAGGI”

Le Opere dell’Uomo… quante volte abbiamo pensato che l’essere umano ne ha combinate di cotte e di crude su questo nostro Pianeta, e non sempre per il suo bene, ma ha anche saputo realizzare, nel corso della storia, opere magnifiche ed indimenticabili, spesso anche molto utili e non solamente belle da ammirare.

Le nostre città, le nostre abitazioni, le opere d’arte, d’ingegneria e d’artigianato, e qualsiasi altra interpretazione vogliate dare a questo tema: tutto quello che nel corso della storia è uscito dalle mani, dal lavoro e della creatività degli esseri umani, e che voi, amici viaggiatori, avete saputo immortalare negli scatti più belli dei vostri viaggi.

Tutte queste immagini attendiamo di vederle per la TERZA EDIZIONE DEL CALENDARIO FOTOGRAFICO DEI VIAGGIATORI della Bacheca di Mafalda.

Come per le precedenti edizioni 2012 e 2013, il solo scopo di questa iniziativa è quello di condividere le nostre immagini più belle, lasciarci ispirare e magari fare nuove conoscenze ed amicizie, NON CI SONO SCOPI DI LUCRO.

…che aspettate quindi a partecipare? inviate le vostre immagini e condividete l’iniziativa coi vostri amici!

terzo contest calendario viaggiatori

come funziona -regolamento

1) Invio delle foto.

Inviate le vostre foto all’indirizzo email: calendario@unadonnaconlavaligia.com

invia le foto per il calendario

specificando come oggetto del messaggio: Calendario 2015.

INVIO: entro le ore 24:00 di DOMENICA 30 NOVEMBRE 2014.

Caratteristiche delle immagini da inviare:

• 1 o max 2 immagini di cui detenete tutti i diritti, scattate da voi stessi o da altra persona che vi abbia autorizzato ad utilizzarle (tutte le immagini inviate saranno inserite in gara, sta a voi decidere se inviarne una o due);

• Il tema delle immagini deve essere “LE OPERE DELLA CREATIVITA’ e del LAVORO DELL’UOMO”, sono inclusi in questa categoria: paesaggi urbani, case, abitazioni, opere d’arte, opere d’ingegneria, artigianato, lavoro, persone, ogni tipo di creazione dell’uomo. In questi scenari può essere presente anche l’elemento della natura se correlato al tema proposto.

• QUINDI IN LINEA GENERALE NO: PAESAGGI, FIORI E PIANTE, ANIMALI, RITRATTI FINE A SE’ STESSI.

• ogni immagine deve essere corredata da una breve didascalia: cosa rappresenta, il luogo in cui è stata scattata e ovviamente il nome dell’autore;

• La risoluzione deve essere adatta per essere pubblicata in formato 21 x 30 cm;

• Formato libero (verticale oppure orizzontale);

• Siete liberi di inserire sull’immagine un watermark con il vostro nome/logo per il copyright, se non lo farete voi lo inserirò comunque io.

IMPORTANTE! Inviate al MASSIMO DUE IMMAGINI FOTOGRAFICHE, se ne invierete di più sarà la Bacheca di Mafalda a decidere quali fra queste far partecipare al concorso.

2) Pubblicazione Foto Online.

Lunedì 1 dicembre 2014 sarà pubblicato online sulla pagina Facebook della Bacheca di Mafalda l’album con tutte le foto pervenute e si darà il via alle votazioni online; potrete votarle e far votare i vostri amici fino a MERCOLEDI 10 DICEMBRE alle ore 24:00 semplicemente mettendo il “LIKE” alla pagina della Bacheca di Mafalda e soprattutto alla foto che volete che vinca. Siete liberi di votare fino ad un massimo di 12 immagini (una per ogni mese del calendario).

3) Proclamazione vincitori.

GIOVEDI 11 DICEMBRE 2014 saranno proclamati ufficialmente i vincitori, le 12 foto più votate saranno utilizzate per comporre graficamente il nuovo calendario per il 2015.

4) Preparazione del Calendario.

Il calendario sarà disponibile per il download gratuito sul sito La Bacheca di Mafalda entro il 20 dicembre 2014. Sarà preparato in formato A4 adatto per la stampa ed in formato screensaver per lo schermo del vostro PC, potrete scaricare liberamente quella che vorrete.

PARTECIPATE ED INVITATE I VOSTRI AMICI A PARTECIPARE! SARÁ SICURAMENTE UN BEL MOMENTO DI CONDIVISIONE E UN’OCCASIONE PER VEDERE IMMAGINI DA TUTTE LE PARTI DEL MONDO, TROVARE ISPIRAZIONE PER QUALCHE NUOVO VIAGGIO ED ANCHE CONOSCERE NUMEROSI ALTRI VIAGGIATORI !!

Note: Partecipando all’iniziativa “Nuovo calendario dei viaggiatori 2015” concedete a La Bacheca di Mafalda il diritto di utilizzare le immagini che inviate per scopi di divulgazione gratuita, non a scopo di lucro. Le immagini devono essere di vostra proprietà, o dovete avere il diritto di utilizzarle.
Le immagini non saranno in nessun caso cedute a terzi e verrano utilizzate unicamente per questa iniziativa e per scopi adatti a pubblicizzarla.

Collegati alla Pagina Facebook per vedere chi sta partecipando >>

Invia le tue foto >>