categoria

Case Vacanza

Soggiornare presso le case vacanza in viaggio, piuttosto che in hotel, è per me un’autentica passione, un’esperienza in più nell’esperienza del viaggio.
Perchè mi piace così tanto?

Perchè viaggiare non è soltanto “fare i turisti” e vedere tutti i monumenti ed i luoghi più importanti cher abbiamo sulla lista.

É anche improvvisazione e la possibilità di calarsi nella realtà locale. Cosa c’è di più interessante quindi che soggiornare a casa di qualcuno che in quel luogo ci vive? certo, magari non sempre incontreremo personalmente il padrone di casa per fare 4 chiacchere con lui, e farci consigliare i segreti del posto. Però.. molto spesso è proprio così!

A volte questo significa anche andare incontro a qualche piccolo “inconveniente”, come una gestione non professionale del checkin per esempio, che può protrarsi per oltre un’ora perchè la padrona di casa deve spiegarti nei minimi dettagli le caratteristiche dell’appartamento.. però fa parte del gioco anche questo, e a me sta bene.

Quando scelgo una casa vacanza in cui soggiornare, quindi, io scelgo anche di fare un’esperienza non soltanto di dormire da una parte piuttosto che da un’altra; m’interessa cioè che sia una vera casa gestita da una persona del posto, altrimenti faccio prima ad andare in albergo o in un aparthotel.

Ecco allora tutti gli articoli di questo blog che parlano di case vacanza e di tutti gli argomenti ad esse correlati:

costo-del-servizio-homeaway
Alloggio, Attualità, Case Vacanza

HomeAway e Homelidays news: costo del servizio a carico del viaggiatore

C’era una volta, il buon vecchio sito di Homelidays.. mentre prenotavo la mia casa vacanza per il Natale 2006 a Mauritius. Vi ricordate come funzionava? Per avere informazioni e prenotare bisognava affrontare tutta una trafila abbastanza impegnativa: inviare un messaggio attraverso il sito per richiedere informazioni, prezzi e disponibilità, pregare…

Leggi l'articolo
Case Vacanza, Consigli di viaggio, Oceano indiano, Viaggi fai da te

Vacanze nei paradisi tropicali…senza fare un mutuo!

Caraibi, Seychelles, Mauritius, Maldive …. É possibile organizzare una vacanza in una meta tropicale, di quelle che tutti sognano, senza spendere una follia? La risposta è… sì! Tra le diverse mete, la più abbordabile probabilmente sono i Caraibi; alcune isole, come Cuba o Repubblica Dominicana, vengono proposte con pacchetti all-inclusive…

Leggi l'articolo
Translate »