Costa Brava, foto di Bordas on Flickr

Sono una “donna con la valigia” e adesso è arrivato il momento… devo fare la valigia!!

Le vacanze sono arrivate: sono in partenza per una settimana di vacanza in Costa Brava, il tratto della costa spagnola a nord di Barcellona. Sul sito di Homeaway abbiamo affittato un appartamento con da un privato nella località di Sant Feliu de Guixols, magari sconosciuta ai più ma sicuramente molto bella, ci sono stata circa una quindicina di anni fa e adesso che RyanAir ha piazzato un bellissimo volo diretto da Bologna per Girona, ho pensato che poteva essere il momento di tornarci.

Guarda sull cartina dov’è Sant Feliu de Guixols >>

Il tratto della Costa Brava che va da Sant Feliu sino al confine con la Francia è caratterizzato da un mare molto limpido con numerose calette e spiaggette e da un turismo sicuramente più tranquillo di quello di località come Tossa de Mar e Lloret, più votate al divertimento.


Le località più interessanti sulla costa, e che abbiamo intenzione di visitare, sono Palamos, Cadaques, ed il golfo di Roses; inoltre nell’entroterra a Figueres è imperdibile (per chi s’interessa almeno un pò di arte moderna) la visita della Teatro-Museo di Salvador Dalì, il pittore spagnolo surrealista del secolo scorso noto per la stravaganza e la visionarietà della sua arte.

..ora scappo a fare la valigia… a presto con tutte le news dal mio viaggio!