Ogni viaggio porta con sè ricordi straordinari, molti dei quali sono visivi: ci rimangono impressi nella mente forme e colori e portiamo a casa con noi ciò che ci hanno evocato.

Con questo post voglio condividere la bella idea di Monica del blog Viaggi e baci che colorerà il suo mappamondo personale con le foto di altri viaggiatori in giro per il mondo, che dite la aiutiamo??

Scegliere solo 3 colori è molto difficile, quindi ecco i primi tre che mi vengono in mente quando penso ai miei viaggi:

ROSSO

… degli alberi corallo che ho visto a Mauritius ed in Nuova Caledonia. Lo splendore della loro fioritura, nell’emisfero australe del nostro pianeta, raggiunge il suo culmine nei mesi di novembre e dicembre.

ROSSO: Flamboyant in Nuova Caledonia, Isola dei Pini.

NERO:

…è il colore dominante che troverete se vi recate sull’isola di Lanzarote, nell’arcipelago delle Canarie, caratterizzata dalla presenza di numerosi vulcani e da un terreno nerissimo che sugli altopiani viene coltivato a vite: è da questo terreno che spuntano le piantine della dolce Malvasia!

NERO: la Valle della Geria a Lanzarote.

VERDE

… della foresta tropicale ed in particolare di questa meravigliosa lucertolina che ho immortalato durante il mio primo viaggio in Guadalupa nel 2006, quando abbiamo visitato il Parco Nazionale della Guadalupa e le cascate del Carbet… eccola qui, si era messa in posa per me!

VERDE: la lucertolina del Parco Nazionale della Guadalupa.

E voi.. quali sono i colori dei vostri viaggi?