Plage de Fayaoué - Ouvéa - fot

Plage de Fayaoué - Ouvéa - foto di SToto98 su Flickr

In questo periodo di crisi e di incazzature estreme che ci sono in giro, sembra quasi un tabù poter dire: “stacco la spina e vado in vacanza”. L’altro giorno al supermercato mi sentivo quasi in colpa perchè stavo comprando la crema solare… 🙁

Eppure, è da un anno che aspettiamo, sono molto stanca, abbiamo risparmiato per poter fare questo viaggio programmato da un sacco di tempo, quindi… il momento è quasi arrivato: domenica prossima si parte per l’oceano Pacifico, destinazione Nuova Caledonia, ed io sono molto felice!

Andremo alla scoperta di un territorio ben poco conosciuto dal turismo, soggiornando nelle diverse isole dell’arcipelago: prima all’Isola dei Pini, poi a Lifou, quindi ad Ouvea, ed infine rientreremo sulla’isola principale della Grande Terre per girarla con auto a noleggio.

L’itinerario definitivo ed il programma del viaggio lo potete leggere sulla pagina dedicata del mio sito , se troverò qualche connessione ad internet efficiente scriverò anche qualche post sul blog.

Ho bisogno di riposo, di evasione, e di una full immersion con la natura; sono certa che la Nuova Caledonia potrà offrirmi tutto questo.

Al ritorno, spero di trovare ancora l’Italia tutta intera.