Con questo articolo vi segnalo le ultime offerte AirFrance chiamate Ohlala Deals, valide per la classe Economy, ma ci sono anche altre promozioni con ottime tariffe sia per la Premium che per la Business.

Ohlala Deals AirFrance: per quale periodo di viaggio è valida l’offerta?

Il periodo di viaggio per cui è valida l’offerta è: dal 5 settembre fino al 18 dicembre 2019, e dal 1 gennaio fino al 21 giugno 2020.

Per cui purtroppo il prossimo periodo di Natale non è compreso, ma i viaggi per la prossima primavera (Pasqua è il 12 aprile) e ponti primaverili, invece sì!

Ovviamente, per trovare le tariffe migliori dovete essere disposti a partire anche in giorni che non siano solo il sabato e la domenica, statisticamente infatti i prezzi si abbassano di martedi e mercoledi, come giorni della settimana, oppure alla fine di un ponte o periodo festivo, per esempio il lunedi di Pasqua.

Quali sono le destinazioni comprese nell’offerta?

Moltissime intercontinental in destinazioni nei nostri amati Tropici, ma non solo, eccone alcune:

promozioni airfrance
Alcune promozioni in Economy

Entro quando acquistare il biglietto?

La scadenza per prenotare l’offerta è il 23 settembre 2019 (eccetto per Parigi che scade l’11 settembre e il Nord America il 25 settembre). Ma non aspettate troppo, controllate le tratte che vi interessano e se trovate quello che fa per voi prenotate SUBITO, perchè alcune tariffe sono veramente eccezionali, ma sono poche e credo che andranno a ruba subito!

Bando alle ciance quindi, e passo a mostrarvi alcuni esempi pratici che prendono in considerazione tre periodi festivi dell’anno, e tre viaggi di tre durate diverse: 10 giorni per il ponte del 1 novembre, 2 settimane per il Carnevale, e 19 giorni per un bel viaggione per la prossima Pasqua!

Seychelles per il ponte di Ognissanti, in classe Economy, per 2 persone.

Alle Seychelles per il ponte del 1 novembre. Il periodo di ottobre e novembre è il migliore dell’anno per le Seychelles, perciò un viaggio di 10 giorni in questo periodo a queste condizioni tariffarie è ottimo.

Viaggio: si parte da Milano Malpensa martedi 29 ottobre al pomeriggio con arrivo a Mahè la mattina successiva. Si rientra con un volo diurno venerdi 8 novembre. I voli hanno ottime coincidenze ed un solo scalo a Parigi CGD.

Volo per Seychelles per il ponte del 1 novembre

PREZZO IN CLASSE ECONOMY: Per due adulti la tariffa è di poco più di 1150 euro! — >> PRENOTA >>


Caraibi a Carnevale: Santo Domingo, in classe Premium Economy, per 2 persone.

Le offerte per le destinazioni dei Caraibi iniziano a farsi interessanti come tariffe dopo la metà di gennaio. É finita l’alta stagione turistica del Natale e Capodanno, ma quella migliore climaticamente parlando deve ancora arrivare, ed inoltre subito dopo capodanno nei Caraibi s’inizia a festeggiare il Carnevale, che nel 2020 avrà i suoi giorni clou tra il 20 ed il 25 febbraio. Perciò andiamo a vedere cosa si trova in quelle date!

Il volo che ho trovato parte da Milano Malpensa mercoledi 12 febbraio 2020, e con un solo breve scalo a Parigi CDG (niente scali multipli e lungissime attese,) nella stessa giornata vi fa atterrare nella capitale della Repubblica Dominicana prima che si scateni il momento clou del Carnevale. Il ritorno è 2 settimane dopo, mercoledi 26 febbraio, dopo un volo notturno sarete di nuovo a Milano la mattina di giovedi 27 febbraio.

offerta santo domingo volo air france carnevale
Volo in Premium Economy per Santo Domingo per Carnevale

PREZZO IN CLASSE PREMIUM ECONOMY – Per due adulti la tariffa è di poco più di 2100 euro! — >> PRENOTA >>

Vuoi sapere se ne vale la pena di spendere di più per la classe Premium? Leggi la mia recensione sulla classe Premium Economy di Air France >>


Pasqua in Argentina, in classe Business, per due persone.

L’ultima simulazione di viaggio è per una destinazione particolare del Sud America, dove io vorrei andare da un bel po’, e guarda caso ho trovato la migliore tariffa in classe Business proprio da Bologna: l’Argentina.

Nell’emisfero australe le stagioni sono invertite rispetto alle nostre, perciò nel periodo di Pasqua in Argentina inizia l’autunno. Non è la stagione migliore per andare in Patagonia, sicuramente, ma per altre zone di questo vasto paese sì, come per esempio il nordest che ha un clima sub-tropicale e tropicale.

buenos aires business air france

Questo volo è operato da KLM, partner di AirFrance, con un Boeing 787-9 Dreamliner, la cui World Business Class prevede la migliore configurazione di cabina possibile in questa classe di viaggio, cioè: 1-2-1. Le poltrone sono fully flat bed, ed ogni sedile a accesso al corridoio, senza dover scavalcare nessun altro passeggero.

Programma di questo volo per Buenos Aires: si parte da Bologna giovedi 9 aprile, quindi 3 giorni prima di Pasqua, con un volo con un solo breve scalo di 1 ora e mezza ad Amsterdam, e si arriva nella capitale argentina la mattina presto del giorno successivo. Si rientra martedi 28 aprile – quindi un viaggio un po’ più lungo di 19 giorni – con partenza nel primo pomeriggio dall’Argentina, ed arrivo alle ore 13 del giorno successivo a Bologna.

PREZZO IN CLASSE BUSINESS – Per due adulti la tariffa incredibile è di poco più di 2700 euro! —

Condizioni tariffarie di queste offerte (riportate dal sito airfrance.it):

  • Rimborso: non consentito
  • Bagaglio: le tariffe Economy Light non includono il bagaglio in stiva.
  • Le tariffe sono espresse per biglietti di A/R, comprensive di tasse e supplementi (validi al momento della pubblicazione).
  • Si applicano le Condizioni di Trasporto
  • Le tariffe indicate sono quelle valide al momento della pubblicazione e sono soggette a modifiche senza preavviso, sono altresì più convenienti rispetto ad altri canali di vendita ad eccezione di alcune tariffe per l’Asia. Si prega di verificare la tariffa esatta e le condizioni applicabili per le date e i voli scelti al momento della prenotazione.
  • Le tariffe possono variare e potrebbe esserci un possibile ritardo nell’aggiornamento delle tariffe visualizzate su questa pagina rispetto al prezzo che viene indicato durante la prenotazione.
  • Le tariffe sono soggette a restrizioni e alla disponibilità dei posti nella classe dedicata all’atto della prenotazione.
  • Le tariffe indicate sono le più basse disponibili.
  • I voli possono essere operati anche da altre compagnie aeree partner.
  • Tutte le tariffe permettono l’accumulo di Miglia Flying Blue.
  • Non si applicano le spese di vendita.

Ce aspettate ad andare sul sito airfrance.it per trovare la vostra tariffa ma sbrigatevi perchè quelle migliori dureranno sicuramente soltanto pochi giorni!