Il rientro si sa è un po’ faticoso, e allora cosa fare di meglio se non mettersi a spulciare qualche offerta pensando al prossimo viaggio?

Guardate un po’ cosa ho trovato in giro:

Cuba e Panama per Carnevale.

Le offerte di KLM hanno validità ancora per pochi giorni (fino al 7 settembre) ma mi sembrano veramente ottime, guardate il periodo di validità e le tariffe (da Milano):

volo panama

Vi state chiedendo perchè mai dovrei andare a Panama? tre arcipelaghi da sogno possono bastare? cercate su google: Bocas del Toro, San Blas e Las Perlas.

bocasdeltoro-panama

Arcipelago di Bocas del Toro, fonte: Klm.it

Ma passiamo a Cuba. Trovare un volo con un prezzo decente per Cuba è molto difficile, dall’Europa sono poche la compagnie di linea che volano su L’Havana, in primis Air France, e poi recentemente anche Iberia ha ripristinato il volo diretto da Madrid offrendo delle tariffe speciali. Sul sito viene pubblicizzata una tariffa a partire da 776 euro, ma io ho trovato alcune date ad una cifra inferiore.

Partendo il 29 gennaio e rientrando il 12 febbraio, per esempio – quindi nel clou del Carnevale, martedi grasso sarà il 9 febbraio nel 2016 – Iberia vi porta a L’Havana con poco più di 650 euro a testa, guardate qua:

volo-iberia-offerta-cuba

Offerta Iberia per Cuba nel periodo del Carnevale.

Miami per il ponte dell’8 dicembre.

Siete così fortunati da poter viaggiare in bassa stagione turistica? beh, un ponte non è proprio bassa stagione, ma aggiungendo qualche giorno in più all’8 dicembre guardate cosa ho trovato (il prezzo è per due persone, quindi 427 a testa!):

volo-miami-offerta-ponte8dicembre

Volo Air France per Miami con scalo a Parigi per il ponte dell’8 dicembre.

Tutte queste offerte di volo sono con compagnie aeree di linea, 1 solo scalo, orari decenti, e in un periodo climaticamente più che buono per il viaggio. Prezzi aggiornati alla data dell’articolo.

E voi, avete scovato qualche offerta? sono tutt’orecchi! 🙂

N.B Queste sono buone offerte per chi può prenotare con largo anticipo, ma scommettiamo che da settembre in poi ce ne saranno anche di migliori? Sto aspettando, per esempio, un nuovo codice sconto dell’Air France per i voli intercontinentali. L’ultimo è scaduto a giugno. Stay tuned!