Vorresti realizzare un Blog simile a questo?

Forse hai letto la mia presentazione come viaggiatrice, ma in questa pagina vorrei parlarti di quello che faccio come lavoro e del perché potrei essere utile anche a te


Sono una travel blogger, ma a differenza di altri io non vivo di blogging e non faccio l’influencer di professione. Il mio lavoro invece è quello di creare grafica e realizzare e personalizzare Siti Web con WordPress, come questo che stai leggendo. Sì, io lo faccio di mestiere, e non tanto per “smanettare dietro al mio Blog”.

La mia postazione di lavoro, quando il meteo lo permette 🙂

Ebbene sì: è con questo lavoro che pago i viaggi di cui puoi leggere in questo Blog! 🙂

Realizzando questo Blog ed il mio primo Sito La Bacheca di Mafalda, sono riuscita quindi ad unire la mia passione per i viaggi al mio lavoro di WebDesigner, e alla passione per WordPress, il CMS con cui oggi si realizzano almeno il 30% dei siti web nel mondo.
Negli ultimi anni ho realizzato siti a tema travel, ma anche per aziende e liberi professionisti in generale. Dai un’occhiata anche al mio sito web e alla pagina Facebook dedicata a WordPress:

Cosa serve per avere un Blog di successo?

Per avere successo come travel blogger le basi sono essere appassionato d i viaggi e scrivere contenuti validi. Certo, già avere entrambe queste due qualità è tanto! 🙂 Ma purtroppo oggi per emergere è necessario padroneggiare anche molti altri aspetti, perché la concorrenza è tantissima. Parliamo di investire in pubbliche relazioni e contatti sociali, di partecipare ad eventi, ed altri che invece riguardano direttamente lo strumento che usi per comunicare: il tuo Blog.

Per quello che riguarda il tuo blog ti consiglio di fare in modo che:

  • emerga un tuo stile personale che ti distingua da tutti gli altri;
  • la grafica con cui ti proponi sia gradevole e soprattutto che rinforzi e sottolinei i tuoi contenuti di qualità;
  • le pagine del tuo Sito si facciano trovare tra le prime nei risultati di ricerca;
  • la navigazione del sito sia semplice, intuitiva, fuida e veloce, perché altrimenti i tuoi utenti si stufano di aspettare che si carichino le pagine, o di trovare quello che cercano, e abbandonano la navigazione;
  • tu sia in grado di saper risolvere i piccoli e grandi problemi tecnici che si possono presentare

Sei in grado di fare tutto questo da solo/a?

Te la do io la risposta: è praticamente impossibile!

Perchè in teoria ad ognuna delle voci che ho elencato corrispondono un mestiere specifico ed una professione a sé, ed una persona ovviamente non può sapere ed occuparsi di tutto.

Quindi se sei agli inizi e non sai come fare, oppure se hai già un blog ma è tutto da migliorare, se non sai che strada prendere e come valorizzarti, se non hai tempo, posso darti una mano.

Ecco gli aspetti che possiamo curare del tuo Blog, per farlo decollare e per migliorarlo

Pensi che potrei esserti utile?

Scrivimi di cosa hai bisogno e ne parliamo insieme!