Case Vacanza

Soggiornare presso le case vacanza in viaggio, piuttosto che in hotel, è per me un’autentica passione, un’esperienza in più nell’esperienza del viaggio.

Perchè mi piace così tanto?

casa vacanza martinica caraibi

Villa con piscina in affitto in Martinica nel 2008.

Perchè per me viaggiare non è soltanto “fare i turisti” e vedere tutti i monumenti ed i luoghi più importanti che ho sulla lista.

É anche improvvisazione e la possibilità di calarsi nella realtà locale. Cosa c’è di più interessante quindi che soggiornare a casa di qualcuno che in quel luogo ci vive? certo, magari non sempre incontreremo personalmente il padrone di casa per fare 4 chiacchiere con lui, e farci consigliare i segreti del posto. Però.. molto spesso è proprio così!

Quando scelgo una casa vacanza in cui soggiornare, quindi, io scelgo anche di fare un’esperienza non soltanto di dormire da una parte piuttosto che da un’altra; m’interessa cioè che sia una vera casa gestita da una persona del posto, altrimenti faccio prima ad andare in albergo o in un aparthotel.

Tutto questo anche se a volte soggiornare a casa di un privato significa a magari andare incontro a qualche piccolo “inconveniente”, derivato da una gestione non proprio professionale del checkin o dell’alloggio .. però fa parte del gioco anche questo, basta che tutto sia in ordine e pulito, a me sta bene.


Leggi gli articoli di questo blog in cui tratto l’argomento case vacanza:

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: