Ha preso il via la seconda edizione del calendario dei viaggiatori della Bacheca di Mafalda! Quella dello scorso anno ha visto partecipare bellissime foto provenienti da tutte le parti del mondo ed è stato un divertente momento di condivisione.

calendario 2014 la bacheca di mafalda

L’immagine più votata dal popolo di internet lo scorso anno era stata quella di Andrea con le mongolfiere in Cappadocia, insieme alla sua immagine, le 12 foto più votate sono andate a comporre il calendario, che ancora adesso si può scaricare gratuitamente dal sito. Quest’anno il meccanismo è lo stesso, con la differenza che abbiamo proposto un tema, che è il seguente:

Lo splendore della Natura negli scatti più belli dei nostri viaggi.

Un tramonto mozzafiato, un fiore variopinto e sconosciuto, degli animali in libertà, un paesaggio a perdita d’occhio.. quante volte la NATURA è stata la protagonista dei nostri viaggi? Quante volte ci ha emozionato e quanti ricordi spettacolari ci siamo portati a casa? Sono sicura che sono tanti! Per partecipare ecco il regolamento:

  • PRIMO STEP: INVIO DELLE IMMAGINI, SCADENZA 1 Dicembre 2013.

Inviate le vostre foto entro e non oltre le ore 24:00 di questa data, all’indirizzo email: calendario@labachecadimafalda.com specificando come oggetto del messaggio: Calendario 2014.

Caratteristiche delle immagini da inviare:

  • 1 o 2 immagini di cui detenete tutti i diritti, scattate da voi stessi o da altra persona che vi abbia autorizzato ad utilizzarla
  • il tema delle immagini deve essere la NATURA, sono inclusi in questa categoria: paesaggi naturali, animali, fiori, piante, scenari in cui possono anche essere presenti persone o costruzioni, ma in cui l’elemento preponderante sia comunque quello naturale;
  • ogni immagine deve essere corredata da una breve didascalia: cosa rappresenta, il luogo in cui è stata scattata e ovviamente il nome dell’autore;
  • la risoluzione deve essere adatta per essere pubblicata in formato 21 x 30 cm (no foto da cellulare).
  • formato libero (verticale oppure orizzontale);
  • no a foto ritraenti persone in primo piano (per questioni di privacy);
  • siete liberi di inserire sull’immagine un watermark con il vostro nome/logo per il copyright, se non lo farete voi lo inserirò comunque io.

Inviate al massimo DUE immagini fotografiche, se ne invierete di più sarà la Bacheca di Mafalda a decidere quali fra queste far partecipare al concorso.

  • SECONDO STEP:  VOTAZIONI. Da Lunedi 2 Dicembre e Lunedi 9 dicembre 2013.

Lunedì 2 dicembre 2013 sarà pubblicato l’album con tutte le foto pervenute e si darà il via alle votazioni online. Come votare: mettendo il “LIKE” alla pagina della Bacheca di Mafalda e poi alle vostre foto preferite. Siete liberi di votare più di una immagine, potrete votare fino a 12 immagini. Invitate i vostri amici a fare lo stesso!

  • TERZO STEP: PROCLAMAZIONE VINCITORI. MARTEDI 10 DICEMBRE.

Vinceranno il concorso le 12 immagini che saranno state più votate, i vincitori saranno proclamati martedi 10 dicembre.

  • QUARTO ed ULTIMO STEP: PUBBLICAZIONE DEL CALENDARIO.

La composizione grafica del Calendario con le 12 immagini vincitrici sarà a cura della Bacheca di Mafalda, il calendario sarà poi disponibile per il download gratuito sul sito in formato A4, pronto per essere stampato.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Note: Partecipando all’iniziativa “Nuovo calendario 2014” si concedono a La Bacheca di Mafalda il diritto di utilizzare le immagini che inviate per scopi di divulgazione gratuita, non a scopo di lucro. Le immagini devono essere di vostra proprietà, o dovete avere il diritto di utilizzarle.
Le immagini non saranno in nessun caso cedute a terzi e verrano utilizzate unicamente per questa iniziativa e per gli scopi utili a pubblicizzarla.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::