Ed anche stavolta il momento é arrivato… é tempo di fare la valigia e partire!

Dopo un inverno passato quasi un po’ in letargo, la primavera e l’estate stanno per portarci nuovi viaggi e nuove avventure.
Innanzitutto, siamo in partenza per il nostro viaggio pasquale, alla volta di Bahamas e Florida; nel 2012 siamo giá stati ad Exuma, questa volta invece ci dirigeremo verso le Abaco’s, uno degli arcipelaghi più settentrionali delle Bahamas, ad un’ora di volo appena da Miami.

Passaporto-guidabahamas

Durante il nostro soggiorno di 8 giorni, faremo base in una bella casa presa in affitto sulla nostra “solita” Homeaway, grazie alla quale riusciamo sempre a trovare le migliori soluzioni d’alloggio per i nostri viaggi e vacanze. Avremo anche una piccola imbarcazione a noleggio con la quale esploreremo le acque dell’arcipelago, punteggiato di numerosi piccoli cays, alcuni abitati come Elbow Cay, Guana Cay e Green Turtle Cay, ed altri no.

Al ritorno dalle Bahamas, con un’auto a noleggio ci dirigeremo verso il sud della Florida per un tour di 6 giorni alla scoperta dei suoi luoghi più o meno famosi, da Key West alle meraviglie naturali delle Everglades, alle spiagge del golfo del Messico di Naples, Sarasota e Tampa

Anche per questo viaggio ci premono due cose: riposarci stando a stretto contatto con la natura ed il mare, e magari scoprire qualche piccolo angolo di storia locale, piú o meno noto.

Al nostro ritorno in Italia ci aspetta la nostra barca a vela Mafalda, per un’altra estate da mezzi-marinai! Quest’anno abbiamo avuto più tempo per cercare un buon approdo da tenere come base per esplorare i dintorni, ed abbiamo scelto la Marina del Fezzano, nel golfo di La Spezia, proprio di fianco a Portovenere.

E non è finita qui! A giugno si partirá alla volta della Scozia, sará un breve viaggio di 4 giorni fatto assieme a nostra nipote (siamo zii che regalano viaggi, ebbene sì!) alla scoperta di Edimburgo e alla ricerca del mostro di Lochness.. parola di mia nipote! A dire il vero, sará la mia prima volta in assoluto nel Regno Unito, e debbo ancora iniziare a documentarmi, perciò l’itinerario é ancora tutto da inventare. Si accettano consigli per la Scozia, quindi!

Come sempre potrete seguire il nostro viaggio tramite gli aggiornamenti della pagina facebook della Bacheca di Mafalda, non mancherò di postare non appena ne avrò l’occasione 🙂