isole dei Caraibi

I colori dei miei viaggi

Ogni viaggio porta con sè ricordi straordinari, molti dei quali sono visivi: ci rimangono impressi nella mente forme e colori e portiamo a casa con noi ciò che ci hanno evocato.

Con questo post voglio condividere la bella idea di Monica del blog Viaggi e baci che colorerà il suo mappamondo personale con le foto di altri viaggiatori in giro per il mondo, che dite la aiutiamo??

Scegliere solo 3 colori è molto difficile, quindi ecco i primi tre che mi vengono in mente quando penso ai miei viaggi:

ROSSO

… degli alberi corallo che ho visto a Mauritius ed in Nuova Caledonia. Lo splendore della loro fioritura, nell’emisfero australe del nostro pianeta, raggiunge il suo culmine nei mesi di novembre e dicembre.

ROSSO: Flamboyant in Nuova Caledonia, Isola dei Pini.

NERO:

…è il colore dominante che troverete se vi recate sull’isola di Lanzarote, nell’arcipelago delle Canarie, caratterizzata dalla presenza di numerosi vulcani e da un terreno nerissimo che sugli altopiani viene coltivato a vite: è da questo terreno che spuntano le piantine della dolce Malvasia!

NERO: la Valle della Geria a Lanzarote.

VERDE

… della foresta tropicale ed in particolare di questa meravigliosa lucertolina che ho immortalato durante il mio primo viaggio in Guadalupa nel 2006, quando abbiamo visitato il Parco Nazionale della Guadalupa e le cascate del Carbet… eccola qui, si era messa in posa per me!

VERDE: la lucertolina del Parco Nazionale della Guadalupa.

E voi.. quali sono i colori dei vostri viaggi?

Non perderti altri contenuti come questo!
Iscriviti per ricevere notifiche istantanee ad ogni nuovo articolo!

19 Comments

Cosa ne pensi? dicci la tua

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: