Pensieri di una viaggiatrice

Sondaggio sul mondo dei viaggi e abitudini dei viaggiatori

Il mondo dei viaggi è in continua evoluzione ed è ormai anche uno dei principali argomenti di discussione e condivione su molti social, gruppi sui viaggi, account instagram etc.

Ma in che direzione stiamo andando? cosa desiderano veramente i viaggiatori all’inizio della terza decade del 21esimo secolo? (frase d’effetto eh?? 🙂 )

Io che non solo viaggio (non così tanto come vorrei) ma ne scrivo anche, e che spesso ricevo messaggi da chi mi legge mi pongo anche la domanda: come rendere veramente interessante un blog di viaggi? facendo salvo il fatto che non c’è una regola generale e che più personalizzato è, più potrebbe risultare interessante (non a tutti certamente, perchè è impossibile e inutile piacere a tutti), ma cosa cercano i viaggiatori veramente? come si organizzano? di chi o che cosa si fidano?

Nuove forme di viaggio stanno avanzando, per esempio tornano “di moda” i viaggi in gruppo, ma non con un tour operator, bensì al seguito di un blogger che riscuote molto successo.

Oppure altri vendono consigli di viaggio ed ebook, convinti che possano essere utili a qualcuno (oltre a loro che li vendono, s’intende!) ma come stanno veramente le cose?

Ecco, ho cercato di mettere insieme un sondaggio che mi aiuti ad avere una visione su questi ed altri argomenti. Questo sondaggio resterà aperto per 1 mese, ed al termine i risultati saranno resi noti e li valuteremo insieme.

Chiunque può partecipare, è ovviamente completamente anonimo, ed è suddiviso in tre fasi:

  • che tipo di viaggiatore sei
  • opinioni sul mondo dei viaggi
  • opinioni su questo blog Una Donna con la Valigia

Il tutto si completa in circa 6 minuti, a seconda di quali risposte vengono date (alcune possono portare ad un approfondimento, altre no).


Aggiornamento 17 febbraio: il sondaggio è terminato.

Aggiornamento settembre 2020: non ho pubblicato i risultati di questo sondaggio perché subito dopo il mondo dei viaggi è stato sconvolto dalla pandemia, aveva poco senso. Se però vuoi rispondere ad un sondaggio sul mondo dei viaggi in tempo di Covid clicca qua. Grazie. 🙂



Non perderti altri contenuti come questo!
Iscriviti per ricevere notifiche istantanee ad ogni nuovo articolo!

2 Commenti

Cosa ne pensi? dicci la tua

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: